LA NOSTRA BATTAGLIA - Comitato Garanzie Diritti Identità Digitale

CGDID
Comitato Garanzie Diritti Identità Digitale
Vai ai contenuti
LA NOSTRA BATTAGLIA

Caso 0 della Transizione Digitale
Quello che è successo ad Alexandro e Nicola Carlo Ladaga non sarebbe mai dovuto accadere e non deve più ricapitare a nessuno!

Combattiamo  in modo pacifico con tutti i mezzi che la Legge e la Costituzione  prevedono per far emergere alla luce dell'opinione pubblica e degli Organi competenti la verità sulle firme digitali degli imprenditori  Ladaga emesse dall'Ente Certificatore Camera di Commercio di Roma, da  loro mai personalmente richieste, senza l'accertamento diretto delle loro identità e senza aver raccolto le loro firme autografe sull'apposita modulistica in contrasto alla normativa di legge (DPR n.117 del 2004 e Dlgs n.82 del 2005 artt. 30 e 32) consegnando il loro potere di firma ad un terzo soggetto con tutte le devastanti conseguenze che ne sono seguite.

Caso che viene definito Caso 0 della Transizione Digitale in quanto è il primo caso individuato, sino ad ora, in cui non sono state rispettate le garanzie di una corretta emissione di Identità Digitale.

Una battaglia per la giustizia e la difesa dei diritti  digitali di tutti perché è necessario che ci sia un'etica virtuosa che garantisca il rispetto di un'Identità Digitale sicura voluta da tutti noi cittadini.

Vuoi aiutarci a vincere questa battaglia? Iscriviti al Comitato e fai sentire la tua voce, partecipa con le tue idee, suggerimenti, proposte, fai tua questa battaglia, non rimanere indifferente! Ne va della tua identità!

AZIONI
__________________________________________________________
LETTERA  AL SEN. ALESSIO BUTTI
SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
CON DELEGA ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Preg.mo Sen. Alessio Butti,
sono Silvia Maria Manteiga Pousa, Presidente del CGDID, Comitato di imprenditori, liberi professionisti e cittadini italiani ed europei nato per la tutela dei diritti inalienabili dell'identità nell'era della Transizione Digitale.
Con la presente le rappresento la grave situazione -che preoccupa notevolmente tutti i cittadini- che può minare la base della sicurezza per una corretta transizione digitale e sulle garanzie che deve dare lo Stato.
In breve, un Ente Certificatore ha emesso la Firma Digitale ...

__________________________________________________________

Sit-in 5 Luglio 2023
Con l'autorizzazione della Questura di Roma il 5 luglio 2023 si è svolto un sit-in pacifico davanti la sede della Camera di Commercio di Roma in Viale dell'Oceano Indiano 19.
Durante la  manifestazione il Comitato ha posto una domanda pubblica alla quale l'Ente è tenuto a dare risposta: Camera di Commercio  di Roma perché hai emesso due firme digitali senza l'accertamento diretto dei richiedenti, senza la loro firma autografa e l'hai consegnata ad un terzo soggetto?

__________________________________________________________

Intervista su Canale Italia 14 Marzo 2023
Canale Italia - Notizie Oggi. Il Giornalista Vito Monaco intervista l'imprenditore Alexandro Ladaga. Diretta TV sul caso 0 della Transizione Digitale e cioè l'emissione di firme digitali carenti delle firme autografe dei titolari (due imprenditori romani) che non le avevano mai richieste e consegnate ad un terzo soggetto in violazione al diritto ad una Identità personale Digitale sicura e consensuale.

Torna ai contenuti